16 febbraio 2025 ore 09.33
Giubileo
Giubileo dei Giovani - Pellegrini di Speranza - Foto partecipanti Giubileo
Don Bernardo Domizi
16 febbraio 2025
ore 09.33

Giubileo dei Giovani - Pellegrini di Speranza

Roma, 28 Luglio - 03 Agosto 2025, Giubileo dei Giovani  -  Foto partecipanti Giubileo

Giornale  L'Ancora 28/02/2025

DIOCESI – Sono partiti in pullman stamattina, 28 Luglio 2023, alle ore 7:45, dal piazzale antistante lo stadio “Riviera delle Palme”, i 68 Giovanissimi e Giovani delle Diocesi del Piceno che vivranno nei prossimi giorni l’esperienza entusiasmante del Giubileo dei Giovani 2025 a Roma.
Ad accompagnarli, per tutto il viaggio, ci saranno tre preti e un diacono: don Matteo Calvaresi, don Luca Censori, don Roberto Traini e il diacono Andrea D’Aprile.

La prima tappa del viaggio è prevista a Loreto, dove i nostri ragazzi incontreranno tutti gli altri giovani marchigiani che parteciperanno al Giubileo,  per celebrare l’Eucaristia insieme ai vescovi della Marche e ricevere il mandato del pellegrino.

Nel pomeriggio poi i giovani si divideranno per vivere esperienze diverse: un gruppo numeroso – in tutto 50 giovani – compirà un pellegrinaggio di quattro giorni sulla via Lauretana con altri giovani delle Marche e poi soggiornerà a Roma gli ultimi tre giorni con altri giovani italiani e del mondo; l’altro gruppo, più esiguo, costituito da 18 giovani, vivrà invece una settimana a Roma, condividendo con altri giovani del mondo alcune esperienze di catechesi, servizio e divertimento nei luoghi della capitale.

A loro, nel fine settimana, si aggiungeranno altri 73 giovani che parteciperanno solo alla parte conclusiva del Giubileo dei Giovani per vivere insieme la Veglia del Sabato e alla Messa della Domenica con Papa Leone XIV. Con loro ci saranno anche don Pierluigi Bartolomei e don Giuseppe Giudici.

A tenerci aggiornati, lungo tutto il viaggio, saranno dieci giovani delle nostre Diocesi che per l’occasione faranno da inviati speciali per il nostro giornale diocesano (per scoprire chi sono leggi questo articolo: https://www.ancoraonline.it/2025/07/24/giubileo-dei-giovani-7/).

A tutti i giovani e ai loro accompagnatori auguriamo un viaggio ricco di esperienze, fraternità e gioia