11 marzo 2024 ore 12.15
Vita diAC
Incontro nazionale con Papa Francesco Roma,Piazza san Pietro-25 Aprile 2024 - Foto
11 marzo 2024

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana 😊
Mentre ci stiamo preparando per la Pasqua, voglio ricordare Questa grande opportunità  l'incontro nazionale del 25 Aprile con il Papa, a Piazza San Pietro, è iniziato e dobbiamo quindi affrettarci con le iscrizioni!😃

Sono invitati bambini, ragazzi, giovani ed adulti 💛💙
Non perdiamoci questa bella occasione di incontro e di festa con Papa Francesco e tutta l'Ac!

Di seguito la locandina dettagliata ed il form, da compilare entro mercoledì 20 marzo.
Siamo a diposizione per qualsiasi chiarimento.

Un abbraccio forte Polisena

Il 25 aprile il popolo di Ac incontrerà papa Francesco in Piazza San Pietro. Sono invitati non solo le associazioni parrocchiali e diocesane dell’Ac, ma anche tutta la comunità ecclesiale. Perché sia una festa di popolo, di volti e storie che hanno ancora molto da dire al Paese e alla Chiesa, in comunione con Francesco.

«Voi laici di Azione cattolica potete aiutare la Chiesa tutta e la società a ripensare insieme quale tipo di umanità vogliamo essere, quale terra vogliamo abitare, quale mondo vogliamo costruire. Anche voi siete chiamati a portare un contributo originale alla realizzazione di una nuova “ecologia integrale”: con le vostre competenze, la vostra passione, la vostra responsabilità». Le parole di papa Francesco – qui ai membri del Consiglio nazionale di Ac il 30 aprile 2021 – riscaldano i cuori, generano passioni, stimolano impegni.

Ecco perché il prossimo 25 aprile è un giorno da segnare subito sul calendario. Un appuntamento inderogabile. Infatti, per tutta la mattinata, l’Azione cattolica italiana – ma è invitata tutta la comunità ecclesiale, che consiste anche in quello sterminato popolo di laici che si impegna ogni giorno nel volontariato, nelle parrocchie, con i “lontani”, affianco alle situazioni di disagio sociale – si troverà in piazza San Pietro per incontrare papa Francesco, per ascoltare la sua parola e fare festa insieme a lui.

Buona settimana a tutti 🙂
Siamo tutti invitati a Roma per l'incontro nazionale del 25 Aprile con il Papa 😃
Di seguito il form da compilare per l'iscrizione, per favorire l'organizzazione della giornata.
I posti sul pullman sono limitati, quindi chi è gia sicuro di andare puó iscriversi😊
Seguiranno nei prossimi giorni i dettagli sul programma e sul costo.

Responsabile AC Adulti Mara Schiavi

Incontro nazionale con Papa Francesco Roma, Piazza San Pietro - 25 Aprile 2024
PRENOTAZIONE - Posti pullman con partenza da Ascoli Piceno alle ore 03.30 della mattina e rientro previsto per le 23.30
Il costo previsto tra le 35€ e le 40€ sarà definito in funzione del numero dei partecipanti
* Indica una domanda obbligatoria
Parrocchia di appartenenza *

1. Cognome e Nome *

Età *

Tesserata/o *

Si

Numero di telefono *

Difficoltà motorie *

Trattamento dati personali
L'autorizzazione al trattamento dei dati personali è già stata fornita all'Azione Cattolica Italiana all'atto della sottoscrizione della tessera.
E' possibile prendere visione dell'infortmativa al link: https://azionecattolica.it/sites/default/files/InformativaEsaustivaSito.pdf