15 dicembre 2005 ore 01.03
Proposte per l'Adesione 2005
15 dicembre 2005

clicca su download per scaricare il sussidio completo con le proposte. Eccone intanto l'abstract....

ADESIONE 2005

In Azione Cattolica l’adesione è ad un percorso formativo, ad una proposta di fede, ad un modo di stare nella chiesa e nel mondo: è un’appartenenza. Vale la pena, allora, innanzitutto formarci e formare all’adesione come discernimento e scelta, come proposta spirituale, come esperienza formativa in sé.
Ecco allora alcune proposte per vivere l’adesione come esperienza e scelta di fede e di vita:

Dimensione personale:
ESERCIZI SPIRITUALI PERSONALI
Proponiamo una settimana (da domenica a domenica) di cammino personale in cui
intensificare la preghiera. Ciascuno sceglierà una settimana prima dell’8 dicembre in cui lo accompagnerà ogni  giorno una riflessione sul Vangelo di Marco e la Liturgia delle ore (lodi e vespri). Ogni giorno il Vangelo di Marco e la breve riflessione proposti affrontano un tema diverso.

Dimensione associativa parrocchiale:
VEGLIA DI PREGHIERA PARROCCHIALE
DIRE SI
Veglia di preghiera in cui ci si confronta con i SI della famiglia di Nazaret
Celebrazione dell’adesione

LITURGIA CON CONSEGNA DELLE CARTE DI ADESIONE
Proponiamo alcune indicazioni per animare la S. Messa (ovviamente si possono riadattare nel caso si faccia un semplice momento celebrativo di preghiera). La proposta è quella di una messa in cui l’associazione si mette a servizio della celebrazione, non una messa utilizzata per la consegna delle tessere. Ci cibiamo di Eucaristia per essere Eucaristia.