19 agosto 2025 ore 22.07
Vita parrocchiale
Tutti i giovani del Piceno sono invitati a vivere insieme l’alba - Sabato 23/08/2025 ore 04,45
Don Bernardo Domizi
19 agosto 2025
ore 22.07

Tutti i giovani del Piceno sono invitati a vivere insieme l’alba - Sabato 23/08/2025 ore 04,45

Giornale L'Ancora  - Carletta di Blasio

DIOCESI – L’armonioso sciabordio delle onde,  la fresca brezza del primo mattino, le tinte calde ed avvolgenti del cielo: tutto in compagnia di tanti altri giovani con cui ammirare la bellezza del Creato, pregare, celebrare l’Eucaristia e condividere la colazione. È  questa la proposta che gli Uffici di Pastorale Giovanile delle Diocesi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto rivolgono a tutti i giovani del Piceno.

L’iniziativa, dal titolo “Voglio svegliare l’Aurora – Per vivere ogni giorno la speranza che ha illuminato la notte di Tor Vergata”, si terrà Sabato 23 Agosto 2025, alle ore 4:45 e fino alle ore 8:30 circa, nell’incantevole cornice della spiaggia antistante la Riserva Naturale della Sentina in Porto d’Ascoli.

Nell’occasione saranno presenti mons. Gianpiero Palmieri, vescovo delle Diocesi del Piceno, e i direttori dei due Uffici diocesani di Pastorale Giovanile, don Matteo Calvaresi e don Luca Censori.

Questo il programma della mattinata: il ritrovo è previsto per le ore 4:45 presso il campo Ciarrocchi, in Porto d’Ascoli, da cui ci si metterà in cammino per giungere alla spiaggia ed attendere l’alba; una volta spuntato il sole, il vescovo Palmieri presiederà la Celebrazione Eucaristica; infine si farà colazione in spiaggia tutti insieme. Chiunque lo desideri, può portare il proprio strumento musicale per partecipare all’animazione della Celebrazione.

La partecipazione è libera, quindi non è necessario iscriversi! Tuttavia, per ricevere gratuitamente la colazione è necessario iscriversi entro Giovedì 21 Agosto attraverso la scansione del QR code presente nella locandina sottostante. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente recapito telefonico: 340 3984418 (Benedetta).