01 maggio 2022 ore 16.38
Convegno "Non perdiamoci di vista" e 3XTE+1
01 maggio 2022

GIORNATA DEL 15 MAGGIO   ----  PROGRAMMA

Ci aspetta un'iniziativa diocesana davvero bella e ricca nella giornata del 15 maggio. È l'ormai noto "3xte" a cui si può partecipare anche scegliendo solo una tra le proposte della giornata.
Nel pomeriggio sarà presente il Presidente Nazionale di AC, Giuseppe Notarstefano!

Condivideremo la mattinata ☀️, dalle ore 9.45, con gli adulti dell' Ac di Fermo, con i quali vivremo un percorso attraverso alcuni luoghi d'incontro della nostra bella città 🏘️sulle note del capitolo 6 della Fratelli Tutti ("Dialogo ed amicizia sociale"). Saremo accompagnati da tre guide d'eccezione, che ci aiuteranno a scoprire segni di storia, arte e fede.

Alle 12.30 ci attende la S. Messa presso la chiesa del Carmine. A seguire, per chi vorrà, pranzo 🍽️🍽️al Sestiere di Porta Maggiore (con menu ad euro 15 per gli adulti e 10 per i bambini).

Ore 18.00 - incontro aperto alla città, con il Presidente Nazionale dell'Azione Cattolica Italiana, Giuseppe Notarstefano. Con lui rifletteremo su alcuni temi del capitolo 5 della Fratelli tutti ("La migliore politica"). Intervisterà il nostro presidente nazionale il giornalista Lanfranco Norcini Pala.

AZIONE CATTOLICA ITALIANA - DIOCESI ASCOLI PICENO
Ascoli Piceno, 30 aprile 2022

Caro Presidente, cara Polisena,
con gioia ed entusiasmo ti confermo che domenica 15 maggio 2022 il Prof. Giuseppe
Notarstefano, Presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, sarà ospite
della nostra AC diocesana in occasione del convegno pubblico che abbiamo
organizzato.
Il convegno - parte della più ampia iniziativa del Settore Adulti intitolata
“non
perdiamoci di vista” - si terrà dalle 18:00 alle 20:00 nella splendida cornice di
Piazza Ventidio Basso, ad Ascoli Piceno (adiacente alle chiese di San Pietro
martire e dei Santi Vincenzo e Anastasio).
Si tratterà di un dialogo sui temi dell’economia e della politica alla luce
dell’enciclica di papa Francesco “Fratelli Tutti”.
A dialogare saranno inizialmente il Presidente nazionale ed il giornalista e
scrittore Lanfranco Norcini Pala, poi potremo partecipare tutti.
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno: è un’occasione
preziosa per tutti noi e non possiamo perdercela.
A nome di tutto il Consiglio Diocesano di AC, invito te e l’Associazione parrocchiale
di AC di cui ti prendi cura a partecipare.
Ti chiediamo anche di invitare al convegno il tuo parroco don Andrea e tutte le
persone della Comunità della parrocchia di Maria Santissima Madre della Chiesa
che possono essere interessate.
Inoltre, in considerazione del particolare tema trattato, ti chiediamo di invitare il
Sindaco di Monsampolo del Tronto, Massimo Narcisi.
Grato, ti saluto.
Avv. Mario Del Gatto